Curiosità

HOMI Milano 2022

Dall’11 al 14 marzo 2022 si terrà presso Fieramilano (Rho) l’HOMI Special Edition, evento fieristico tutto dedicato agli accessori, ai complementi d’arredo, alle decorazioni, agli oggetti per la tavola, ai tessili, all’essenze e alle profumazioni, tutti elementi che caratterizzano gli spazi vitali contemporanei e i nuovi scenari del vivere. Insomma, saranno presenti tanti mondi all’interno di un unico grande palcoscenico nella capitale mondiale del design. HOMI racconterà come la casa si rinnova e si trasforma in tendenze dell’abitare.

Fiera HOMI Milano 2022

Come sarà il format della mostra? All’insegna della dinamicità e della ricchezza a favore di proposte che spazieranno dagli oggetti di design all’artigianato italiano e internazionale, dalle decorazioni d’arredo ai complementi, dalle fragranze ai tessili, dagli accessori per la tavola e la cucina al gifting.

Lo scenario della fiera si snoda attraverso un’ampia ragnatela di percorsi e progetti inediti. L’intenzione è di facilitare al visitatore l’intercettazione dei diversi canali di distribuzione e di acquisto in modo da soddisfare le sue aspettative.

Particolare attenzione è stata data al fronte internazionale, settore in cui HOMI continua a sviluppare una specifica attività di profilazione e incoming di operatori collaborando con ICE, l’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane.

Un appuntamento quello con HOMI particolarmente atteso da svariati buyer, i quali considerano questa fiera come una grandissima opportunità per esporre i propri prodotti e per stringere delle partnership a lungo termine. Insomma, un luogo di grande importanza commerciale e dove scoprire nuovi prodotti e tendenze dell’home living.

A completare l’offerta espositiva ci saranno le proposte formative della mostra, che si espliciteranno attraverso un fitto calendario di talk a favore di professionisti e architetti.

Questi talk sono stati organizzati insieme alla prestigiosa rivista “Platform Architecture and Design” con l’intento di aprire un dialogo di confronto e dare vita a diversi dibattiti su temi attuali molto importanti per il settore. Il programma degli incontri, accreditato presso l’Ordine degli Architetti di Milano, permetterà ai partecipanti di acquisire crediti formativi.

Espositori HOMI 2022

Quali prodotti e oggetti si potranno osservare e toccare con mano a HOMI? Tutti all’insegna della tranquillità, del comfort, della familiarità, dedicati alla cura e alla homefullness nel senso più confortevole del termine.

Quando un ambiente è ordinato e organizzato, nell’immediato trasmette tranquillità, accoglienza, distensione, pulizia. HOMI presenterà diverse gamme di tessuti per la casa, piccoli mobili funzionali, decorazioni, lampade e candele. La fonte di ispirazioni per la maggior parte di questi oggetti sono gli elementi della natura e i piccoli ricordi estivi. Anche la tavolozza dei colori prende spunto dalla natura: dalla terra alla sabbia fino ad arrivare alla foresta.

Si sa che la casa è per eccellenza il luogo in cui staccare e rilassarsi. Cosa c’è di meglio allora di circondarsi di utensili, oggetti e complementi che offrano il massimo comfort, un’elevata funzionalità e la migliore tra le armonie di forme?

Molti complementi di design saranno esclusivamente dedicati al mondo del dining e del living. Ci saranno decanter, vasi, profumatori, estrattori di acque aromatizzate e tanto altro. Il vetro e il vetro borosilicato saranno protagonisti grazie alla reinterpretazione con forme uniche e originali.

Ci saranno anche prodotti rivolti all’alta cucina: stamponi disponibili in forma tonda, tonda liscia, quadrati e a fiore.

Gli amanti del gelato, invece, potranno ammirare le nuove gelatiere concepite in nome della tradizione, ma che non disdegnano però la tecnologia. Grazie a esse, fare il gelato si trasformerà in un’esperienza intensa, autentica e immersiva, con preparazioni che non hanno bisogno di refrigerazione e sono contenute in appositi brik.

Sempre nell’ambito della cucina, ecco arrivare le nuove e innovative linee dei tegami, rese possibili grazie all’unione tra le forme archetipe e le nuove proporzioni moderne. Una collezione che parla di cura dei dettagli e scelta delle finiture e delle superfici.

Ecco arrivare i tessuti e i materiali naturali, che sono essenziali per creare ambienti rilassanti in casa, oltre che importanti per un ambiente più accogliente in cui è molto piacevole vivere. Ci saranno oggetti di artigianato e articoli decorativi per la casa, tutti prodotti da vari laboratori artigianali in tutto il mondo. Insomma, un modo per far conoscere tessuti e colori ispirati alla fantasia e provenienti da altre culture.

Tra gli espositori ci sarà anche ElleGift, Stand Ellegift Pad. 11P – Stand G02 H09 con oggetti che arredino e personalizzino vetrine, ambienti commerciali di qualsiasi genere e abitazioni o uffici. Il suo obiettivo è di scegliere cose che diverse che possano accontentare i diversi gusti e le personalità di ogni imprenditore o brand, o persona che li sceglie.

Grazie al personale qualificato e agli anni di esperienza accumulato, la scelta dei prodotti avviene con cura e minuziosità direttamente da fornitori qualificati, consentendo così all’azienda di personalizzare alcuni oggetti rendendoli unici.

L’azienda, che si trova a Moriondo Torinese (TO) in Via Roma 13, si occupa della vendita di articoli per tutte le stagioni (alzate, bagnafiori, busti, candelieri, ecc.), di oggettistica natalizia, di quadri e di varie stampe d’arredo.

Come raggiungere HOMI/ dove si trova

HOMI si svolgerà presso Fieramilano, polo extraurbano inaugurato nell’autunno del 2005. Si trova in un’area situata tra il confine di Rho e Pero.

Si può raggiungere in metropolitana tramite la linea Rossa M1 alla fermata Rho-Fieramilano, in auto tramite la A50 Tangenziale Ovest/A4 Venezia, l’A8 Varese, l’A9 Como (uscite Fieramilano, Pero-fieramilano), in treno tramite il collegamento ferroviario che arriva fino alla stazione FS Rho Fiera.

Vi ricordiamo il nostro Stand Ellegift Pad. 11P – Stand G02 H09

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *