Spedizioni e Resi

I costi di spedizione e la ricezione dell’ordine variano dalla località di consegna.

SPEDIZIONE A:
fascia località normale, si intendono i luoghi normalmente serviti dai corrieri espresso.

Le spese per queste zone saranno:
ORDINE INFERIORE A 50€ costo spedizione 8,50€
ORDINE INFERIORE A 500€ costo spedizione 17,50€
ORDINE SUPERIORE A 500€ CONSEGNA GRATUITA

I tempi di consegna per queste zone saranno 3/5 giorni lavorativi
(tutta Italia eccetto Sardegna, Sicilia, Calabria e altre isole italiane dove i tempi potranno essere più lunghi)

SPEDIZIONE B
Fascia località disagiate, si intendono luoghi difficili da raggiungere, con bassa frequenza di traffico a cui il corriere applica un costo aggiuntivo. Per vedere le località disagiate clicca qui. (*)
ORDINE INFERIORE A 50€ costo spedizione 15,50€
ORDINE INFERIORE A 500€ costo spedizione 29,50€
NON C’E’ CONSEGNA GRATUITA

Il CORRIERE da noi utilizzato è BRT, sia in Italia e sia per l’estero.
BRT consegna in: ESTONIA, LETTONIA, LITUANIA, POLONIA, REPUBBLICA CECA, SLOVACCHIA, UNGHERIA, SLOVENIA, ROMANIA, BULGARIA, CROAZIA, SVIZZERA, AUSTRIA, GERMANIA, GRECIA, BELGIO, LUSSEMBURGO, FRANCIA (CORSICA), OLANDA, SPAGNA (BALEARI), PORTOGALLO, INGHILTERRA, EIRE, DANIMARCA, FINLANDIA, SVEZIA.
Le modalità e i costi verranno valutati distintamente a seconda dello stato interessato.
Per consegne altri stati contattarci via mail.

La consegna standard è di 3/5 giorni lavorativi, nelle zone disagiate i tempi potrebbero essere maggiori.
L’ordine verrà consegnato fronte strada, non è assolutamente prevista la consegna al piano.

Il corriere consegnerà l’ordine previo appuntamento, è importante quindi indicare correttamente il Vostro recapito telefonico dove il corriere avviserà. In caso di mancata consegna, il corriere lascerà un avviso e riprogrammerà con voi una seconda consegna.
Previo appuntamento, la consegna viene effettuata durante il normale orario di lavoro (dalle ore 9,00 alle ore 18,00) dal lunedì al venerdì escluse le festività.

Alla consegna dell’ordine bisognerà verificare lo stato dell’imballo in presenza del corriere. Nel caso in cui il Vostro pacco presenti anomali o evidente stato di manomissione, bisognerà segnalarlo, semplicemente firmando con RISERVA la bolla di consegna del corriere scrivendo chiaramente COLLO DANNEGGIATO, COLLO APERTO, ecc…, sarebbe anche cosa gradita fare alcune foto che testimonino il problema.
Qualora il vostro pacco presenti un evidente stato di danneggiamento si potrà rifiutare la consegna già al momento della consegna e il corriere provvederà al re-invio al mittente.

In caso di consegna firmata con riserva occorre comunque inviare entro 5 giorni dal ricevimento merce un RECLAMO via mail indicando chiaramente le problematicità.
Le modalità di rimborso, saranno soggette alle modalità di pagamento ma in linea di massima avverrà entro circa 15 giorni. Vi invitiamo comunque a non esitare a contattarci via mail.