Consigli, Natale

Tendenze Natale 2022

C’è una categoria di persone che già a maggio si interessano a quali saranno i trend natalizi 2022, e iniziano a pianificare il Natale: i rivenditori di prodotti natalizi e in generale chi ha un’attività, per allestimenti di vetrine e negozi. Del resto per creare un’atmosfera magica c’è bisogno di tempo e studio. 

Sono coinvolti moltissimi designer, si studiano i gusti e le abitudini dei consumatori e sulla base dei colori dell’anno dettati anche dal design dell’arredamento, noi siamo andati alle fiere e per voi abbiamo tutti gli aggiornamenti sul Natale 2022. 

 

Tema Natale 2022 in anteprima

Per quanto riguarda il tema del Natale 2022, saranno tre in particolare su cui concentrarsi: 

  • Tema classico: il Natale viene celebrato nella cerchia familiare, curando le tradizioni comuni e creando ricordi. Le sensazioni di calore, sicurezza e tranquillità si riflettono nella combinazione di colori cremisi brillante e verde abete scuro. Il blu scuro e il nero aggiungono una profondità aggraziata al tema, che è arricchito da accenti dorati e bianchi. I tradizionali motivi natalizi completano l’atmosfera festiva.
  • Tema fresco: il Natale in questo tema brilla di colori freschi e audaci. Rosso vibrante e verde intenso si combinano con accenti bianchi e argento per creare un tema giovane e allegro. Motivi stilizzati in bianco e nero combinano le tonalità per creare un tema sia tradizionale che moderno.
  • Tema delux: l’elegante combinazione di nero e marrone brilla con accenti dorati in una veste particolarmente elegante. Viene creata un’atmosfera glamour e nobile, delimitata dall’interazione di opaco e lucido, classico e giocoso, radicato e lussuoso.

Quali saranno gli  Addobbi natale 2022 più belli?

Non si può parlare di Natale senza considerare gli addobbi, per il Natale 2022 ce ne sono alcune veramente geniali, per quanto il natale sia tradizione la voglia di stupire e differenziarsi è un must del nostro tempo, quindi la ricerca di dettagli nuovi e varianti sul tema non possono mancare. 

Una tendenza che verrà molto utilizzata si concentra sulla natura, in cui entrano in gioco gli addobbi fatti con materiali rinnovabili. Foglie, conifere e frutti si rimediano facilmente, ad esempio. Per quanto riguarda i colori di questa tendenza, verde intenso o opaco, marrone, bacca di ginepro e pietra tenera sono tonalità da considerare. 

Un’altra tendenza si concentra sulla grazia e la poesia. Pertanto, si riflette attraverso addobbi con fiori, l’arte, l’interpretazione romantica e le linee sottili. Questi aspetti vanno incorporati in tutte le tipologie di addobbi. Per quanto riguarda i colori di questa tendenza, andranno combinate tonalità ottimistiche e sensibili, come il grigio velluto, il verde tenue, il bianco sfumato, il topazio, il rosso e il blu sfumato.

Colore Natale 2022, il bianco è protagonista insieme a…

I colori del Natale 2022 saranno votati all’enfatizzazione della bellezza naturale, con colori minimalisti e frizzanti in nome della semplicità e dell’eleganza. Il bianco continuerà a essere il colore protagonista perché è associato alla neve, elemento naturale che caratterizza il Natale. 

Tra i colori natalizi 2022 non mancherà l’argento metallizzato, il quale sottolinea l’unicità degli elementi decorativi, e l’oro metallizzato, che offre un po’ di lucentezza classica e calda alle decorazioni. 

Ovviamente non mancheranno tutte le sfumature di verde, che sono associate all’erba e alle foglie quali elementi naturali. 

L’intera immagine della decorazione natalizia 2022 verrà completata con un certo successo dall’utilizzo di colori come il rosa e il blu tenue, giusto per dare un tocco di romanticismo al Natale. 

Infine i colori cioccolato e sabbia, che sono tonalità morbide, calme e naturali e porteranno conforto dentro casa durante il periodo natalizio. 

Colori albero di natale 2022

Per quanto riguarda il principale simbolo del Natale, ossia l’albero, nel 2022 i fan del minimalismo possono fare a meno di decorarlo, a condizione che sia naturale. 

In effetti, le decorazioni di quest’anno sono più orientate verso i materiali naturali, che incoraggiano l’uso di prodotti rispettosi dell’ambiente e riflettono la bellezza della natura. Pertanto, ci sono diverse tendenze in questo contesto che riguardano l’albero di Natale.

Ci si può lasciare ispirare dalle montagne innevate e portare questa atmosfera dentro casa con colori neutri, come l’argento e il blu rilassante, magari con un tocco di neve. In alternativa, si potrebbe optare per colori audaci e materiali di diverse forme. 

Oppure, giusto per ispirarsi a qualche evento naturale immutabile, i raggi emanati dal sole prima del tramonto sono un ottimo modo per dare un colore diverso all’albero, optando per l’oro o il blu accesso. 

Musica natale 2022, che colonna sonora sarà?

È difficile dire, a distanza di tempo, quale sarà la musica di tendenza durante il Natale 2022. Al di là dei motivetti e delle canzoni storiche di questo periodo, per quanto riguarda il resto bisogna attendere almeno qualche mese prima per capire quali sarà la musica e le relative canzoni che le persone ameranno di più ascoltare durante le festività oltre ai lanci dei singoli ad hoc che usciranno proprio in quel periodo. 

Idee per allestire vetrine di Natale

Sono tante le idee originali per allestire le vetrine di Natale con gusto ed eleganza, basta scegliere prodotti di alta qualità, rifiniti con cura e nei dettagli e il successo è assicurato. 

Tante le proposte particolari di addobbi di Natale in resina e in vetro, fra cui angeli, babbi natale, alberelli di varie dimensioni, candelabri e tanto altro. Fra gli oggetti più originali trovi il Babbo pasticcere in vetro, molto simpatico e divertente, l’angelo con stola verde preziosamente rifinito, ma se vuoi creare qualcosa di scenografico perfetto è invece il presepe composto da 6 pezzi con stola blu e finiture in oro. 

Viaggi Natale 2022, potevamo non parlare delle vacanze di Natale?

Non so a voi, ma a noi tutto questo parlare di Natale ci ha fatto venire voglia di vacanza, ci sono molti posti da visitare durante il Natale 2022. tra le mete più ambite a Natale 2022, secondo gli esperti, ci sarà l’Islanda,  per coloro che cercano il vero spirito natalizio. 

Gli amanti, invece, dei mercatini di Natale, si recheranno in Germania, perché sono molto famosi e traboccano di abbondanti porzioni di vin brulè e splendenti luci di Natale. 

Poi ci sono coloro che desiderano passare il Natale all’insegna del sole e del caldo. Quindi, le crociere natalizie per raggiungere i Caraibi saranno gettonatissime. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.